Pompe di calore

Telefono

Sessa 339 333 2441
Rollo 320 856 7485

Whatsapp

Sessa 339 333 2441
Rollo 320 856 7485

Produrre lo stesso calore di una caldaia tradizionale utilizzando la metà dell’energia? Si può, grazie alla caldaia a pompa di calore, uno dei sistemi di riscaldamento e refrigerazione più apprezzati in ambito domestico. Insieme a un impianto di produzione di energia rinnovabile e a basso impatto ambientale, questo genere di sistema permette di risparmiare sulla bolletta.

 

Cos’è la pompa di calore? Senza voler essere troppo tecnici, è possibile spiegare il suo funzionamento molto semplicemente: si tratta di una macchina capace di estrarre e trasferire energia termica servendosi di diverse forme di energia. Il funzionamento di una pompa di calore è simile a quello di un frigorifero, ma invertito: mentre con il frigorifero il calore viene estratto dall’interno ed espulso all’esterno, la pompa di calore, in base allo stesso principio, fa esattamente il contrario. Per il riscaldamento invernale e l’acqua calda sanitaria, estrae calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta all’interno dell’edificio. Al contrario, in estate, grazie all’inversione del ciclo segue il principi Questo tipo di impianti si integra agevolmente con altre tecnologie rinnovabili, come ad esempio il fotovoltaico o il solare termico. Un impianto a pompa di calore permette un considerevole risparmio energetico, diminuisce i consumi in bolletta e aumenta il valore commerciale dell’immobile, migliorandone la sua classe energetica.

 

Nel lungo periodo, oltre alla riduzione dei consumi energetici, si ottiene anche un ritorno dell’investimento sostenuto per effetto degli incentivi statali e delle altre agevolazioni di cui si può beneficiare.

Richiedi un preventivo

Compilate il form sottostante e saremo lieti di fornirvi un preventivo personalizzato, rispondendo prontamente alle vostre richieste.

Torna in alto